Il famoso marchio di abbigliamento tecnico per il ciclismo affianca la struttura diretta da Filippo Pozzato come sponsor di Veneto Classic, Giro del Veneto, Serenissima Gravel e della social ride VENEtoGo
Santini Cycling Wear, partner ufficiale del Tour de France 2022 e di numerosi eventi internazionali, ha siglato un accordo di partnership che vede l’azienda bergamasca al fianco di PP Sport Events nella sponsorizzazione delle corse per professionisti Veneto Classic, Giro del Veneto, Serenissima Gravel e della social ride VENEtoGo, gli appuntamenti denominati “Ride the Dreamland”.
L’accordo è stato siglato da Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling Wear, e da Filippo Pozzato, fondatore e direttore generale di PP Sport Events.
«Santini è riconosciuto nell’ambito del ciclismo come uno dei simboli dell’eccellenza italiana nel mondo, poter contare sul sostegno di quest’azienda ci riempie di orgoglio e ci stimola a continuare a dare il meglio di noi stessi – afferma Filippo Pozzato -. Voglio ringraziare la famiglia Santini per la fiducia che ha riposto nel nostro progetto e per avere condiviso la nostra filosofia, che intende il ciclismo non solo come spettacolo agonistico, ma anche come promozione dei territori, divertimento e socialità».
Santini nasce nel 1965 da un’intuizione di Pietro Santini, che decise di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, la sua grande passione. Sin dalla sua nascita, l’obiettivo di Santini è sviluppare capi che garantiscano la migliore performance con il massimo del comfort, senza rinunciare allo stile. Senza contare le numerose sponsorizzazioni di team e atleti, nel corso degli anni Santini è diventato partner di eventi internazionali tra cui i Campionati del Mondo UCI, di cui è fornitore esclusivo dal 1988, Ironman, La Vuelta e, dal 2022, orgogliosamente partner del Tour de France.
«L’impegno nella promozione del territorio attraverso il ciclismo è stato il catalizzatore della partnership tra la nostra azienda e PP Sport Events. Da sempre facciamo la nostra parte nella promozione delle realtà locali, in quanto noi stessi siamo molto legati a Bergamo, la nostra città natale, e sappiamo cosa vuol dire essere veicolo di promozione territoriale – dichiara Monica Santini, Amministratore Delegato di Santini Cycling Wear – l’accordo prevede la sponsorizzazione degli eventi professionistici Veneto Classic, Giro del Veneto e Serenissima Gravel, ma anche della social ride VENEtoGO. Questa partnership rispecchia il nostro impegno nel mondo del ciclismo: non vestiamo solo i professionisti, ma da sempre siamo vicini ai tanti appassionati delle due ruote».
Tutti gli appuntamenti di Ride the Dreamland sono concentrati nel mese di ottobre. Mercoledì 12 ottobre si disputerà l’85^ edizione del Giro del Veneto, una classica che vanta un albo d’oro affollato di grandi campioni. L’evento successivo sarà Serenissima Gravel, venerdì 14 ottobre. Per il secondo anno i professionisti conosciuti dal grande pubblico si sfideranno su un percorso in cui l’asfalto sarà l’eccezione e non la regola. La corsa si disputerà in Veneto, come il primo campionato del mondo Gravel, che PP Sport Events organizzerà su mandato dell’U.C.I. l’8 e il 9 ottobre. VENEtoGo, la social ride non competitiva che vedrà amatori e campioni del grande ciclismo pedalare assieme, è in calendario il 15 ottobre. Gran finale domenica 16 ottobre con Veneto Classic, la corsa che attraverserà il Veneto con un finale ispirato alle tipiche altimetrie delle classiche del Nord.