BENTORNATA VIA DEI CARRARESI!

La ciclostorica di Cittadella apre un nuovo capitolo della sua storia

Un tuffo nel ciclismo che fu, nei suoi mezzi e nelle sue stravaganze, senza lo stress dell’agonismo. Il prossimo 23 giugno torna la ciclostorica la “Via dei Carraresi”, che mancava a Cittadella dal 2019.

ISCRIVITI ORA

Una ripartenza, dopo 5 anni di stop, che vedrà come protagonisti come sempre biciclette e abbigliamento d’epoca nel percorso che porterà i partecipanti dal centro storico della città murata verso Bassano e Marostica.

La splendida città murata farà un salto indietro di qualche decennio, e accoglierà ciclisti con biciclette d’antan e abbigliamento d’epoca, magari in pura lana, come è stato fino agli Anni ’70-’80. La fatica, però, non sarà la stessa degli anni che furono, perché i partecipanti pedaleranno – in pieno spirito ciclostorico – in amicizia, senza tempi e traguardi, su un percorso che toccherà borghi medievali e natura, e passerà anche dal Ponte degli Alpini di Bassano, Villa Angarano, Valrovina, la chiesetta della Madonna del ciclista con il monumento dedicato ad Alfredo Martini, la piazza degli Scacchi di Marostica e le strade bianche delle sponde del fiume Brenta.

VISITA IL SITO PER TUTTE LE INFORMAZIONI

CITTADELLA IN TUTTO IL SUO SPLENDORE

L’evento toccherà borghi medievali e natura, e passerà anche per il ponte degli Alpini di Bassano, per villa Angarano, la Val Rovina, la chiesetta della Madonna del ciclista con il monumento dedicato ad Alfredo Martini, la piazza degli Scacchi di Marostica e le strade bianche delle sponde del Brenta.

Un’area magnifica, sulla quale costruì la sua storia anche la famiglia dei Carraresi, al comando della signoria cittadina di Padova tra il 1318 ed il 1405.

ISCRIVITI ORA